Anche quest’anno, la magia del Teatro di Figura invade Reggio Emilia con una stagione invernale indimenticabile, dal 24 novembre al 6 aprile! Un’occasione unica per grandi e piccini di immergersi in un mondo fatto di burattini, marionette e figure animate, capace di trasportarci in storie senza tempo e scenari inaspettati.
Otto compagnie provenienti da tutta Italia animeranno il palcoscenico con otto spettacoli diversi, spaziando dai testi classici amati da sempre a opere innovative che stupiranno e coinvolgeranno il pubblico. Questa kermesse di talento nazionale propone un viaggio appassionante attraverso fiabe tradizionali, racconti contemporanei e reinterpretazioni in chiave moderna, pensate per trasmettere emozioni a tutte le età.
Ogni spettacolo è un piccolo mondo che si apre davanti agli occhi degli spettatori, grazie alla maestria e all’arte di alcuni dei più apprezzati artisti del settore. Con il loro inconfondibile tocco, i protagonisti di questa stagione sapranno dare vita a personaggi che parlano al cuore, tra tecniche raffinate e scenografie sorprendenti.
Segnate le date sul calendario e preparatevi a un inverno di pura meraviglia. Dalla dolcezza dei racconti più classici all’audacia delle nuove proposte, la Stagione Invernale 24/25 di Burattini e Teatro di Figura a Reggio Emilia è pronta ad accogliervi. Non potete mancare!