Perché i gatti domestici sentono ancora il richiamo selvaggio delle loro origini, spingendosi spesso lontano dalla sicurezza di casa? “Codamozza il Gatto” ci accompagna in un’avventura che esplora questo mistero con umorismo e dolcezza.
In una notte tempestosa, Codamozza si ritrova in un bosco alla periferia della città, guidato dall’odore del topino che il nonno gli ha insegnato a “sentire” nei luoghi nascosti della cantina. Così ha inizio una notte di inseguimenti, sotterfugi e incontri inaspettati. Tra i protagonisti di questa avventura ci sono un topino furbo, una civetta astuta, un’istrice pungente e un cane dal cuore buono. Alla fine, sarà la ragione a prevalere sull’istinto selvaggio, mostrando come i sentimenti possano vincere la natura.
Lo spettacolo utilizza attori e pupazzi in una scenografia interattiva, che prende vita anche grazie alla partecipazione dei bambini. Le parole e i movimenti dei personaggi permettono agli spettatori di immedesimarsi in questi animali che, come i nostri compagni di vita quotidiana, ci donano emozioni e affetto.
“Codamozza il Gatto” è uno spettacolo coinvolgente e unico, che invita i bambini a esplorare il legame speciale tra uomo e animale, risvegliando sentimenti di empatia e curiosità verso il mondo naturale.
DOMENICA 12 DICEMBRE
ORE 16:00
Presso: Circolo Arci Pigal – Reggio Emilia
Biglietti online: www.burattiniareggioemilia.it
Acquisto diretto presso Circolo Arci Pigal – solo nelle giornate di spettacolo da 1 ora prima dell’evento.