Chi non conosce la storia di Cappuccetto Rosso? Ogni bambino, anche il più piccolo o abituato alla televisione, conosce bene questa fiaba. E allora perché portarla ancora una volta in scena? Perché rivisitare un racconto così noto?
La nostra versione di “Cappuccetto Rosso” invita il giovane spettatore a ritrovare il piacere di riconoscere una trama familiare, dove le naturali paure vengono bilanciate dalla sicurezza di un finale sereno. Ma, attenzione: il nostro non è un racconto tradizionale. Abbiamo messo in atto un “altro gioco” che rende la storia fresca e sorprendente, arricchita da una serie di divertenti colpi di scena!
La Storia: In questa rilettura divertita e ironica, la dinamica fra la narratrice, il pubblico e i burattini diventa un magico “triangolo” che fa nascere una nuova energia e rende il racconto qualcosa di personale e unico. Ogni personaggio si può immaginare somigliante a qualcuno che conosciamo, con i suoi piccoli difetti, le paure e le reazioni istintive di fronte ai pericoli.
E allora: “C’era una volta… ma non ci sarà qualcuno tra voi che ha paura del lupo cattivo, vero?”
DOMENICA 24 NOVEMBRE
ORE 16:00
Presso: Circolo Arci Pigal – Reggio Emilia
Biglietti online: www.burattiniareggioemilia.it
Acquisto diretto presso Circolo Arci Pigal – solo nelle giornate di spettacolo da 1 ora prima dell’evento.